Devi smaltire rifiuti pericolosi?
Il produttore deve spesso scontrarsi con delle oggettive difficoltà di gestione, sia per quanto concerne la parte burocratica che per quella pratica, quando decide di procedere con lo smaltimento di rifiuti pericolosi. Tali rifiuti, infatti, necessitano di particolari modalità di gestione e di specifiche accortezze che, se non rispettate, possono comportare anche sanzioni molto salate nonché penali.
REM Ecologia è specializzata nella raccolta e nell’avvio allo smaltimento di rifiuti pericolosi secondo le normative ambientali vigenti.
Assistiamo il cliente fin dall’approccio iniziale. Seguiamo passo per passo tutte le fasi della classificazione del rifiuto tutelando il cliente sul piano normativo e garantendo l’effettiva salvaguardia ambientale. Se necessario preleviamo campioni delle sostanze e li analizziamo presso il nostro laboratorio specializzato per valutarne le caratteristiche chimiche e il livello di pericolosità.
Il nostro ufficio dedicato può eseguire una valutazione ADR accurata per determinare se il rifiuto deve essere gestito secondo le specifiche direttive.