

Gestiamo l’intero processo di dismissione assicurando il pieno rispetto della riservatezza. Tutte le fasi della lavorazione avvengono in un ambiente controllato e possono essere sottoposte alla diretta supervisione del cliente.
Il regolamento europeo per la protezione dei dati stabilisce che i documenti cartacei e i supporti digitali dismessi, contenenti informazioni sensibili, debbano essere distrutti seguendo specifiche procedure. Per dati sensibili si intendono tutte le informazioni personali inerenti la sfera privata: opinioni politiche, credo religioso, orientamento sessuale, condizioni di salute, dati biometrici, ecc.
Secondo il GDPR l’eliminazione sicura di queste informazioni è a tutti gli effetti una fase del trattamento dei dati di cui è responsabile l’impresa e le sue figure preposte.
Per impedire la divulgazione di informazioni riservate ed evitare di incorrere in sanzioni è importante affidarsi a un operatore specilizzato che garantisca e certifichi il rispetto della normativa.
Proteggere la riservatezza è importante anche per i dati di business, una distruzione sicura e controllata degli archivi vi mette al sicuro dalla sottrazione e manipolazione di informazioni da parte di terzi.
Servizi
- Distruzione ordinaria o certificata
- Triturazione e macero archivi cartacei
- Distruzione meccanica supporti magnetici e ottici
- Registrazione video delle operazioni
- Recupero e smaltimento