Devi rottamare dei beni aziendali?
La dismissione di beni strumentali o di beni merce obsoleti, danneggiati, scaduti o invendibili ha rilevanza ai fini fiscali. Per evitare la presunzione di cessione, l’impresa è tenuta a distruggere i beni seguendo procedure certificate.
REM Ecologia vi libera dalle preoccupazioni burocratiche e operative supportandovi in ogni fase del processo di dismissione: dalla predisposizione di tutta la documentazione fino alla raccolta, il trasporto, la distruzione dei beni e il loro successivo smaltimento.
Ecco come lavoriamo e cosa possiamo fare per te
I nostri tecnici commerciali ti aiuteranno in tutto l’iter di gestione trovando la migliore soluzione per lo smaltimento dei cespiti e/o beni aziendali.
Raccolta e trasporto
Per la raccolta e il trasporto si impiegano prevalentemente mezzi dotati di container scarrabile. Abbiamo disponibili container di varie cubature e mezzi di ogni dimensione per far fronte a grandi volumi o quantità ridotte.
Distruzione certificata
I cespiti aziendali costituiti da beni ancora valorizzabili (merci, arredi ecc.), o da attrezzature da dismettere (pc, stampanti), vengono resi inutilizzabili con metodiche opportune mediante la triturazione, la sgrossatura o lo smontaggio.
La procedura viene effettuata alla presenza dei rappresentanti della proprietà o degli enti di controllo (Finanza o Agenzia delle Entrate).
Recupero e smaltimento
I rifiuti ottenuti vengono selezionati e separati per consentire il riciclo della frazione recuperabile e minimizzare l’impatto ambientale. Le parti che dopo la selezione non risultano più trattabili sono destinate a terminare il loro ciclo presso un termovalorizzatore, dando comunque luogo a un recupero energetico.