Sei un RSPP o un HSE e devi occuparti dei rifiuti della tua azienda?

Hai bisogno di un partner che ti affianchi e risolva i tuoi problemi aziendali.

Ti seguiamo in tutto l’iter di gestione, dalla produzione del rifiuto fino all’effettivo smaltimento o recupero:

  • Caratterizzazione ed eventuale analisi
  • Consulenza codice EER (onere del produttore)
  • Fornitura di container per la raccolta o imballaggi (es. big bag)
  • Trasporto con mezzi autorizzati
  • Smaltimento e/o recupero

Zero problemi, pensiamo a tutto noi

RSPP e HSE
RSPP e HSE

Stai cercando di ottenere delle certificazioni ambientali? La strada da percorrere passa da una corretta gestione dei rifiuti.

Le Società moderne e all’avanguardia pretendono che i loro fornitori rispettino (e certifichino) determinati requisiti qualitativi. Tra i più importanti c’è la certificazione ambientale – ISO 14001 – e la corretta gestione dei rifiuti è un aspetto consistente da rispettare per essere certificati.
Se vuoi risultare “attraente” per i tuoi clienti devi dimostrare che ambiente e sostenibilità sono due valori imprescindibili per la tua azienda.
Gestendo correttamente i rifiuti faresti un enorme passo verso il raggiungimento di tali valori e obiettivi ambientali.

Vuoi che la tua azienda sia più sostenibile?

Non trascurare l’aspetto normativo. La legislazione ambientale prevede sanzioni molto alte.

La legislazione ambientale è in continua evoluzione e spesso risulta complicato rimanere al passo con gli aggiornamenti. Sfortunatamente (o meglio, fortunatamente) gli Enti di controllo sono molto fiscali e le normative prevedono sanzioni decisamente corpose che in diversi casi ricadono anche nel penale.

Sei sicuro che l’azienda che si occupa dei tuoi rifiuti svolga tutti i passaggi fondamentali (e obbligatori) per procedere con il corretto smaltimento?

Sede REM Ecologia

RSPP e HSE: quindi, a chi affidarsi e come procedere?

Se quindi sei un RSPP o un HSE e hai iniziato ad occuparti dei rifiuti della tua azienda, la prima cosa che devi fare è assicurarti che la società che vi ha seguito finora abbia seguito tutti gli step necessari per una corretta gestione dei rifiuti.

In che modo? Fai eseguire un audit ad un’azienda specializzata del settore (ovviamente ti consigliamo di affidarti a noi che facciamo questi assessment da anni in maniera completamente gratuita e senza impegno!).

Nota bene: diffida dalle aziende chi risolvono i problemi facendoti buttare tutto nello stesso container. Potrebbe sembrare una soluzione comoda e veloce ma in questo modo staresti gestendo i rifiuti in maniera scorretta e, in caso di controlli, saresti sicuramente sanzionato.

Contattaci per un assessment gratuito e senza impegno

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.